Newsletter agosto – settembre 2022

Ben ritrovati,
eccoci qua, dopo la calda e intensa estate vissuta! Ci auguriamo che ognuno di voi abbia potuto concedersi alcuni momenti di stacco e riposo, pur rimanendo a casa o in famiglia.
Qui la vita è stata nuovamente vivace e nei mesi di luglio e agosto abbiamo potuto accogliere nuovamente tantissime persone, tra focolarine partecipanti a due scuole internazionali, famiglie, singoli, gruppi venuti per trascorrere giorni di ‘Vacanza in Mariapoli’!

Quest’originale esperienza, anno dopo anno, continua a regalare riposo, carica e nuova energia: a fine agosto è venuta un’intera parrocchia da Trani (Puglia)!

Vorremmo continuare a donare a quanti più possibile questa bellissima opportunità perché vediamo l’effetto ‘solare’ che fa sui volti dei tanti che vengono.

Approfittiamo per dare quindi la nostra disponibilità ad accogliere singoli e gruppi anche in inverno, a chi volesse approfittare della vicinanza delle piste da sci (il vicino Monte Bondone offre una ski area di ben 70 ettari), o per visitare i caratteristici Mercatini di Natale, che tra l’ultima domenica di novembre e l’Epifania, impreziosiscono il nostro territorio.

Ma prima dell’inverno ci attende un altro importante appuntamento: “Gocce di spiritualità”, che vede ormai il suo secondo anno di svolgimento. È frutto di un’esigenza nata durante i mesi della pandemia per dare la possibilità, a quanti più possibile, di immergersi nella Spiritualità di comunione attraverso esperienze di vita, approfondimenti, momenti di preghiera.

Anche quest’anno si terrà in due momenti, il primo: ’Un Carisma donato’, dal 21 al 23 ottobre, il secondo: ‘Un Carisma vissuto’, dal 18 al 20 novembre. Per chi desidera ricevere più informazioni o iscriversi può farlo contattandoci al tel. 0461 866170 o scrivendoci: info@centromariapolitrento.it. L’iscrizione al primo weekend si può fare anche cliccando direttamente su questo link: https://forms.gle/hJyTbQw6p5hnkmco6 (entro il 13 novembre).

Abbiamo ancora in cuore e negli occhi i volti di chi ha partecipato un anno fa alla sua prima edizione: quanta gioia, pace, ritrovata serenità, nuova ispirazione, senso di famiglia:

“Questi incontri sono stati per me un toccasana…”; ”Un viaggio in compagnia di Gesù…”; “Incoraggiante! Ne avevo proprio bisogno!”; “E’ stato ritrovare l’aria di famiglia…”, erano alcune delle impressioni di chi vi ha partecipato.

 

Un saluto a ciascuno!

Lo staff del Centro Mariapoli