Newsletter febbraio 2023

Ben ritrovati!

Siamo felici di raggiungervi in questo nuovo anno e condividere, anche questa volta, in modo familiare e confidenziale, quanto viviamo in questo Centro che è anche casa vostra.

In questi mesi invernali ci siamo ritrovati immersi in un paesaggio fiabesco, tra cime innevate e alberi stilizzati contro cieli tersi o carichi di neve…

Poco distante da qui, il Monte Bondone, è affollato da appassionati di sport invernali di tutta la regione e oltre. E’ sempre forte l’attrazione che esercita con le sue numerose piste da sci, fondo, snowboard….

Al Centro, durante questi mesi invernali, oltre ad accogliere ospiti o gruppi, approfittiamo per portare avanti quei lavori che ci riuscirebbe difficile affrontare in altri periodi, quando le persone sono numerose, per incontri e convegni. Sono i tanti piccoli e grandi lavori di manutenzione: lampade da sostituire, piastrelle da ricollocare, pareti da ritinteggiare o mobili da spostare. Ma possiamo sempre contare su un’equipe davvero formidabile, i nostri ‘Amici del giovedì’! Persone che frequentano da sempre il Centro e col tempo si sono messi a disposizione come ‘volontari’.

E con loro anche tanti uomini e donne che saltuariamente si avvicendano per dare una mano in mille modi a questa casa, e renderla sempre più bella e accogliente! Sono amici preziosi e insostituibili che con competenza, umiltà e passione, donano generosamente il loro tempo e la loro esperienza.

Qui alcune immagini dell’ultima festa di Natale dedicata a loro e alle loro famiglie.

Lo staff del Centro Mariapoli

Un grande saluto a tutti voi, con l’augurio che questo nuovo anno sia ricco di pace e serenità!

 

Lo staff del Centro Mariapoli