Sala Athenagoras
Luminosa sala congressi dal nome particolare. Dedicata ad Athenagoras I vuole ricordare la vocazione ecumenica del Centro Mariapoli.
Athenagoras I, è stato una delle figure di riferimento nel cammino di comunione tra le diverse Chiese cristiane. Patriarca Ortodosso di Costantinopoli, fin dagli anni ’60 ha avuto un particolare legame con Chiara Lubich che lo ha così definito al momento della sua morte, avvenuta nel 1972: “Athenagoras può dirsi il prototipo della Chiesa d’Oriente, ma, ravvisando in lui una delle più eccelse personalità cristiane attuali, vi si può scorgere un simbolo della Cristianità intera, sofferente per le secolari divisioni che l’hanno trafitta e anelante alla perfetta unificazione”.
La sala, posta in una posizione sopraelevata, è circondata da un terrazzo che permette di godere un panorama unico sul paese sottostante. Capace di ospitare meeting, momenti culturali e convegni. Per la sua forma contenuta e raccolta permette di accogliere eventi di varie dimensioni con uguale comfort.
-
Dati tecnici
120 posti a sedere
Impianto audio e video
Cabine di traduzioni per più lingue