NEWSLETTER maggio 2021

Ben ritrovati!

Attraverso questa Newsletter vorremmo dare continuità al dialogo iniziato l’anno scorso al sopraggiungere della pandemia. Ci teniamo a rimanere uniti al di là delle distanze geografiche che ancora ci separano, in attesa di rivederci di persona!

E in ogni caso, vorremmo usare sempre più questo strumento, che ci auguriamo utile, per comunicarci ciò che viviamo, i progetti futuri, le novità e qualche piccola sorpresa!

L’ultima realtà vissuta è stato il collegamento zoom, a cui hanno partecipato tanti di voi, per il 35° anniversario dell’inaugurazione del Centro
Mariapoli.

Ogni volta questa data ci dà l’occasione per essere più consapevoli della strada che insieme a molti di voi abbiamo fatto, di quanto costruito, delle migliaia di persone che qui hanno potuto fare esperienza di comunione e accoglienza, riprendendo nuovo slancio nell’affrontare la vita e le sue sfide.

Rimane infatti fisso il disegno che Chiara Lubich ha tracciato quel 24 maggio dell’86, per questo Centro: essere luogo di formazione, con una vocazione ecumenica, aperto al dialogo e alla fraternità!

E dentro quelle parole, alla luce dell’oggi, guardando le tante sofferenze dell’umanità, abbiamo sentito che questa casa, intitolata proprio a Chiara nella sua città, può essere ancora di più un luogo dove far conoscere – che vuol dire far sperimentare – l’arte del vivere ‘insieme’, la cultura del NOI, come direbbe Papa Francesco.

Si apre così una strada dove impegnarsi tutti da protagonisti, con idee e competenze, per saper offrire opportunità concrete e percorsi di vita nuovi. Vediamo come essi inizieranno a concretizzarsi. Vi terremo informati.

Intanto possiamo dire, con grandissima gioia, che… si riparte con gli appuntamenti in presenza!

– da lunedì 31 maggio infatti torniamo ad ospitare i primi gruppi che desiderano ripercorrere i passi di Chiara qui, nella sua città, conoscendone da vicino i luoghi testimoni della nascita di un carisma

– come l’estate scorsa poi, proponiamo nuovamente le ‘vacanze in Mariapoli’ che si sono rivelate una vera esperienza di… ‘Mariapoli’, con giorni di relax, escursioni, insieme a tanta condivisione e comunione

– e ancora: ‘Gocce di spiritualità’: weekend per far conoscere la spiritualità dell’unità a quanti desiderano approfondire la vita di Chiara e la sua spiritualità. Questi appuntamenti inizieranno a settembre, ma già da ora, per chi fosse interessato, si possono mettere in calendario!

Continuiamo quindi a tenerci collegati attraverso questa Newsletter e il nostro sito, appena aggiornato e completo delle ultime novità. Eccolo: www.centromariapolitrento.it , vi invitiamo a scoprirlo!

Alla sua apertura avrete la possibilità di iscrivervi automaticamente alla Newsletter, inserendo il vostro nome e indirizzo mail, in modo da riceverla direttamente e con tempestività!

Grazie, un saluto a ciascuno e buona estate!

Approfittiamo di questa occasione per salutare Annalisa in partenza per il focolare di Lamezia Terme, in Calabria, dopo più di 8 anni a servizio del Centro Mariapoli, in particolare nell’accoglienza dei gruppi e dei vari congressi! A lei, insieme a tanti che l’hanno conosciuta, tutta la nostra gratitudine!!!

Lo staff del Centro Mariapoli