Link Up – 430 ragazzi da tutta Europa a Cadine

Link Up – Una rete d’amore” è il titolo di un coinvolgente meeting che ha visto raccolti a Trento, al Centro Mariapoli, nella Settimana Santa, 430 ragazzi provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da molti paesi europei (Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Polonia, Romania, Croazia, Slovacchia, Germania, Svizzera, Serbia e anche dal Libano e Brasile).

Sono i Gen3, terza generazione del Movimento dei Focolari. Tra di loro, essi alcuni appartenenti alla Chiesa cristiana ortodossa.

Vari i temi affrontati in questi giorni: la riscoperta della propria identità che li rende atti ad accogliere e confrontarsi con qualsiasi tipo di diversità, la coscienza della propria fede e il valore della scienza, il valore e il tempo della reciprocità nelle relazioni tra mondo reale e virtuale, libertà e condizionamenti nella vita di gruppo, la forza e il coraggio di andare oltre i propri limiti vedendo in essi un’opportunità di relazioni più autentiche.

Sono queste le sfide di oggi a cui questi ragazzi vogliono prepararsi. Vogliono essere, negli ambienti in cui vivono e per i loro amici, testimonianza evangelica, per portare nel mondo con convinzione e radicalitá il messaggio cristiano.

Link Up – Una rete d’amoreIMG-20140419-WA0002

Link Up – Una rete d’amore